Tagli capelli: Corti, Medi, Lunghi. Le Tendenze del Momento

Taglio capelli

Come scegliere un buon taglio di capelli? Quali sono le tendenze 2019? Scopriamo insieme le migliori acconciature che puoi adottare, e quali hanno adottato le star e gli stylist più in voga. Navigando fra i tipi di tagli di capelli troverete sicuramente l’ispirazione giusta per il vostro prossimo appuntamento dal parrucchiere.

Ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2019

    Taglio capelli

    Un buon taglio di capelli è un’abitudine su cui noi donne non risparmiamo facilmente.

    Se hai intenzione di cambiare drasticamente il tuo look, spuntare le ciocche più lunghe o desideri semplicemente ravvivare il tuo taglio di capelli, sei nel posto giusto. Scopriamo insieme le tendenze del momento e le scelte fatte dai più celebri hair stylist e personaggi famosi.

    Tendenze estate 2019

    Fra le tendenze dell’estate 2019 vediamo la sempre crescente ricerca di tagli di capelli semplici e leggeri. Niente più scalature molto evidenti che fanno troppo 2018 ma tagli freschi e morbidi per evidenziare il viso e conferire più volume.

    Il bob: la regina dell’estate

    La vera regina dell’estate è senz’altro il taglio medio. In particolare il bob, che quest’estate 2019 è in cima fra i tagli di capelli più trendy. Un carrè portato fin poco sotto il viso è la scelta vincente, da combinare ad una frangia lunga con taglio regolare (a mo di caschetto) o leggermente irregolare per un tono più dinamico. È la scelta di star del calibro di Kim Kardashian e Demi Lovato, per intenderci. Ma anche di Kate Middleton e Bella Thorne.

    Frangia lunga

    È quindi l’anno anche della frangia lunga e voluminosa, sia nei tagli corti, medi e lunghi. Può arrivare anche oltre le sopracciglia, è possibile sfilarla leggermente sia alla radice che sulle punte.

    Tagli pari

    Basta scalature, se non molto delicate. Scegliamo piuttosto un taglio pari, regolare, ricercando una razionalità che fa molto chic. Un taglio pari su capelli lunghi sono perfetti, ma anche una frangia anni 60 non passa certo inosservata.

    Choppy crop

    Per chi preferisce un taglio corto quest’anno possiamo approfittare del “choppy crop“: un taglio irregolare sia nella lunghezza del capello che nell’acconciatura. Per un effetto ancora più “wild” si può utilizzare il gel per capelli.